Sunday, April 20, 2025
HomeBlog“Gustiamoci questa lotta di nervi con l’Inter, il Napoli se l’è meritata”

“Gustiamoci questa lotta di nervi con l’Inter, il Napoli se l’è meritata”


Conte sfida l’Inter: “Godiamoci questa pressione”

“Io sono partito ad inizio stagione pensando di poter fare 38 vittorie. Deluso? Non puoi essere deluso, non è un risultato che può accadere. Un campionato imbattuto è riuscito a pochissime squadre, quindi ci stanno le cadute e i pareggi. L’importante è la regolarità e noi quest’anno l’abbiamo trovata. Abbiamo avuto periodi con pareggi ma siamo comunque lì: è un ottimo percorso. Affronteremo sette squadre con altri obiettivi importanti, l’Empoli lotta per non retrocedere e verrà con il coltello tra i denti. La seconda parte di campionato è sempre più difficile, più di strategia. All’andata ci sono partite più aperte, al ritorno più chiuse e studiate”. Poi sulla guerra di nervi contro l’Inter: “Siamo la diretta antagonista, proviamo a dare fastidio e fare qualcosa di straordinario. È una bella pressione, significa che stiamo facendo bene. Ci viene chiesto di andare oltre le nostre possibilità per tenere il passo di una squadra attrezzata per vincere tutto. È un bell’entusiasmo, il sogno scudetto crea positività, un ambiente che spinge la squadra. Ce la siamo guadagnata questa pressione e ce la dobbiamo gustare: stiamo lottando per qualcosa di importante. La sfortuna? Alla fine del girone d’andata eravamo stati bravi e fortunati senza infortuni, ma tutti sanno che in un campionato le cose possono cambiare. Le emergenze arrivano e le abbiamo sempre affrontate, i ragazzi sanno che non ci sono alibi. Non ci sono annate perfette e per questo motivo dovremo essere molto bravi per rispondere a queste situazioni”.

Conte su Neres: “Ci può dare tanto ma gli serve tempo”

“I tifosi? Il messaggio che mandiamo è quello di dare sempre il 200%. Si è creato un connubio d’entusiasmo tra tifosi e squadra perché spesso andiamo oltre i nostri limiti e credo il tifoso possa solo apprezzare. Dobbiamo continuare ad alimentare questo entusiasmo. Lunedì sarà un’altra prova dove avremo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Neres? Prima dell’infortunio a detta di tutti era un giocatore importante. È inevitabile che stare fuori per un mese e mezzo per infortunio necessita di un momento per rientrare nei meccanismi. È un ragazzo serio e ci può dare tanto, è quel giocatore bravo nell’uno contro uno e che può creare situazioni favorevoli per il gol. A Bologna ha faticato ma con il Milan aveva fatto benissimo. Da parte sua c’è sempre grande sacrificio e applicazione”. 

Conte sulla situazione infortuni

Infortunati? La cosa positiva è che ha ricominciato ad allenarsi con noi Spinazzola, è di nuovo a disposizione e se se la sente è un possibile cambio. Per il resto l’infortunato è Buongiorno e sinceramente non lo so. Non dovrebbe essere un problema troppo serio ma non so dirvi le tempistiche. Però Jesus ha sempre fatto bene e confidiamo nei ragazzi che ci sono, domani anche Mazzocchi potrebbe partire dal primo minuto. Da parte mia c’è grande tranquillità. I ragazzi danno tutto anche se commentono un errore, che ci può sempre stare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments